Seguici su

Economia

Firme false, Gariglio in Procura: ”Serenissimo”. Chiamparino: ”Corte dei Conti, controlli utili”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

davide-gariglioIl segretario regionale del PD, Davide Gariglio, è uscito poco fa dalla Procura dove era stato convocato per testimoniare in merito alla vicenda delle nuove “firme false”, quelle raccolte – peraltro senza che fosse necessario, visto che il suo partito era già in Consiglio nella precedente legislatura – a sostegno della candidatura di Sergio Chiamparino a presidente della Regione. Un’ora e mezza di confronto, al termine della quale l’esponente locale ha semplicemente dichiarato di avere “risposto serenamente a tutte le domande”; Gariglio avrebbe anche consegnato agli inquirenti una corposa documentazione che descriverebbe nel dettaglio il metodo utilizzato per la raccolta delle firme.

E il soggetto principe della questione, lo stesso Chiamparino, si è pronunciato oggi proprio in merito ai controlli della Corte dei Conti: “Sono utili e pertanto benvenuti”, ha detto, “perchè consentono di notare malfunzionamenti, o differenze stridenti fra le varie Regioni”, ha detto in veste di presidente di tutti i governi regionali italiani. Come governatore del Piemonte, invece, l’ex sindaco di Torino afferma: “Al tavolo con il Ministero dell’Economia non vogliamo andare con il cappello in mano, ma con testi chiari e certi per dire cosa intendiamo fare per riportare ordine nei nostri conti. Avremo un pacchetto serio di impegni da presentare, per un radicale piano di riordino”, fa sapere Chiamparino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese