Francesco Renga al Colosseo – Tempo Reale Tour 2014 – fotogallery

francesco-rengaSold out e grande successo per Francesco Renga, in scena ieri sera, al teatro Colosseo di Torino. Con il suo “Tempo Reale Tour 2014”, partito da Bologna pochi giorni fa, ha iniziato una lunga serie di concerti che lo porteranno in numerose città italiane, disseminate un po’ dappertutto nella nostra penisola.
La dimensione del teatro, si sposa perfettamente con la figura dell’artista, in bilico tra il pop e l’interpretazione pura, grazie alla sua potente e versatile voce. Con il nuovo disco “Tempo Reale” Francesco, ha visto la collaborazione di autori importanti, come Elisa e Giuliano Sangiorgi.
Una lunga serata, aperta dalla bella voce di Irene Fornaciari, con la sua performance acustica di matrice blues, vicina alle sonorità amate dal padre Zucchero.

Senza indugi, Francesco, ha iniziato ilo show puntuale, con “Vivendo adesso” a rimarcare la contemporaneità del suo lavoro e della sua presenza, in quello che è il suo “Tempo Reale”. Il concerto ha ripercorso tutta la carriera dell’artista, che ha mescolato i brani di successo dell’ultimo album, come “A un isolato da te” e “Un lungo inverno”, oltre all’acclamatissima “Il mio giorno più bello nel mondo“, con alcuni suoi grandi successi, di Sanremo e non, come la ritmata “Dove il mondo non c’è più”, “Splendido”, “Angelo“ e “Raccontami”, solo per citarne alcune tra quelle più note e premiate.

Molta empatia e comunicazione tra Francesco e il suo pubblico, a partire dal suo ringraziamento ai fans che lo sostengono, nonostante i tempi di crisi. Lo show all’altezza, con anche il contributo iniziale di Irene Fornaciari, li ha sicuramente ripagati. Due ore di musica, viaggiando in lungo e in largo nella carriera dell’ex frontman dei Timoria, attraverso la sua voce, il suo sorriso e la sua inconfondibile presenza scenica.
Molta acqua è passata dai tempi del suo “viaggio senza vento”, che al contrario, continua a vele spiegate.
Renga toccherò Borgosesia, Brescia, Sanremo, Firenze e continuerà per tutto dicembre a girare per l’Italia.

Dopo la fotogallery la scaletta del “Tempo Reale Tour”

[imagebrowser id=1015]

1. Vivendo adesso
2. Dove il mondo non c’è più
3. L’impossibile
4. Come te
5. Cambio direzione
6. A un isolato da te
7. Un lungo inverno
8. Ora vieni a vedere
9. Almeno un po’
10. Dimenticarmi di te
11. Era una vita che ti stavo aspettando
12. Ci sarai
13. Sì be ma non so
14. Il mio giorno più bello nel mondo
15. L’amore altrove
16. Mai
17. Ferro e cartone
18. Tracce
19. Splendido
20. Raccontami
21. Un’ora in più
22. Dimmi
23. Sto già bene
24. Meravigliosa
25. Angelo
26. La tua bellezza
27. Dovrebbe essere così

Un grazie allo staff del teatro Colosseo e a SETUP, organizzatore dell’evento, il cui cartellone prosegue i prossimi giorni con grandi eventi, arrivano infatti in città Claudio Baglioni, Peter Gabriel e Slash, solo per citarne alcuni.



In questo articolo: