Seguici su

Cittadini

Dalle degustazioni ai trattamenti benessere: Torino si prepara alla goduria di Cioccolatò

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CioccolatòTorino si prepara ad accogliere l’edizione 2014 di Cioccolatò! Dal 21 al 30 Novembre la dolcezza sarà nuovamente protagonista in piazza San Carlo, cuore pulsante della kermesse interamente dedicata al cioccolato, Cibo degli Dei. Molte e golose iniziative scandiranno il calendario dell’evento che, all’insegna del claim ‘Tutti puzzle per il cioccolato’, abbinerà al piacere del gusto il piacere del corpo. Tornerà, infatti, anche quest’anno, l’ormai consolidato appuntamento con la Choco Farm, l’esclusiva area benessere dedicata alla cura del corpo con dolci trattamenti ed emozioni a base di cioccolato offerti gratuitamente su prenotazione al pubblico di Cioccolatò per imperdibili momenti di relax!
La manifestazione dedicata al cioccolato made in Italy e internazionale, con un particolare focus sulle produzioni artigianali del Gianduja District, il Polo cioccolatiero del Piemonte, offrirà ai visitatori un ampio ventaglio di attività fra cui scegliere. Degustazioni guidate e laboratori si alterneranno a mostre ed appuntamenti culturali, senza dimenticare le coinvolgenti attività per bambini.
Piccoli fornai… al cioccolato, permetterà agli alunni delle scuole primarie di cimentarsi nella preparazione di golosi biscotti rigorosamente al cioccolato, come in una vera pasticceria! I più piccoli potranno inoltre partecipare al laboratorio firmato Slow Food “Il Cioccolato. Diario di un lungo viaggio”, ispirato all’omonimo testo di Sara Marconi e Francesco Mele. Tante altre le iniziative in programma per educare divertendo bambini e ragazzi di diverse età.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese