Seguici su

Cronaca

Ribordone isolata per un grosso masso sulla carreggiata da Sparone, frane a Chiaverano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

masso-ribordoneUn grosso masso che si è staccato a causa della pioggia degli ultimi giorni è precipitato sulla provinciale 49 al chilometro 4.4 nel tratto che da Sparone raggiunge Ribordone che è isolata. Il crollo è avvenuto al chilometro 4+400. La circolazione è bloccata in entrambe le direzioni. Sul posto sono intervenuti i tecnici del servizio viabilità della Provincia di Torino. Sul posto anche la Croce rossa per fornire assistenza alla popolazione. Sulla provinciale tra Sparone e Ribordone sono caduti massi, il distacco più imponente è un pezzo di roccia di 5 tonnellate. A Chiaverano la situazione delle frane si è stabilizzata dopo che un movimento franoso di 15 metri di fronte si è mosso dalla collina della Serra minacciando le case a una ventina di metri.

Sempre a Chiaverano, due grossi massi si sono staccati dal versante della montagna tra Chiaverano e Andrate, fermandosi a 30 metri dalla strada comunale. La strada per Andrate resterà chiusa al traffico per due settimane. A Quincinetto, è franata una strada comunale sterrata che porta agli alpeggi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese