Seguici su

Piemonte

Trasporti, Regione: dall’assestamento 12 milioni in più per il TPL su gomma

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

grandabusApprovato nell’assestamento di bilancio, licenziato ieri sera dal Consiglio Regionale, l’incremento di risorse destianate al Trasporto Pubblico Locale su gomma, che ha consentito di fatto di azzerare i tagli del 2014 voluti dalla precedente amministrazione. Si tratta complessivamente di oltre 12 milioni di euro tra risorse aggiuntive (6,6 mln) e partite contabili. A dare la notizia è la Regione Piemonte che in un comunicato scrive:

Soddisfatto l’assessore ai Trasporti della regione Piemonte Francesco Balocco che ha gestito la difficile partita dei ricorsi presentati da numerosi soggetti di delega (comuni e province) e imprese del trasporto. “L’assestamento di bilancio consentirà di perfezionare le transazioni con i soggetti ricorrenti e scongiurare ulteriori disagi agli utenti. Con questa operazione possiamo affermare che nessun taglio è stato apportato al TPL su gomma. Ringrazio il Consiglio Regionale, la Giunta e il Presidente Chiamparino per questo importante risultato”.

Nel medio periodo la riorganizzazione per quadranti e la riforma dell’Agenzia Della Mobilità Metropolitana renderà possibile la reale integrazione ferro/gomma, consentendo una riduzione dei costi ed una gestione più efficiente del trasporto pubblico, nel quadro di regole certe e condizioni di servizio migliorative, portando benefici per gli utenti e per le casse della Regione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese