Seguici su

Sport

Morto, a 94 anni, Sentimenti IV, portiere goleador della Juventus degli anni ’40

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

sentimenti-ivE’ morto, a 94 anni, Lucidio  detto Cochi Sentimenti, meglio noto come Sentimenti IV, portiere della Juventus dal 1942 al 1949. La notizia è stata diffusa direttamente dal sito della Juventus. Sentimenti IV è anche passato alla storia come uno dei pochi portieri goleador del campionato dato che realizzò cinque reti su rigore in 188 partite alla Juve.  Nato a Bomporto vicino a Modena, era il quarto di cinque fratelli calciatori. Prima di approdare alla Juventus aveva giocato nel Modena, poi in Lazio, Vicenza, Cenisia, Talmone Torino. Ha anche collezionato 9 presenze in Nazionale. E’ stato allenatore delle giovanili bianconere e vice della prima squadra nel ’70/71.

Sentimenti IV era stato accolto con queste parole allo Juventus Stadium al suo ingresso in campo nella notte dell’inagurazione dello stadio bianconero :“Testimone della nostra storia, un nome che tutti quanti abbiamo sentito: è bello che questo campo nasca con il suo sorriso a centrocampo. Una leggenda juventina e una leggenda del calcio in tutto il mondo”.

Sentimenti IV alla festa di inaugurazione dello Juventus Stadium

https://www.youtube.com/watch?v=M5AjCLEZkfc

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese