Seguici su

Cultura

Ultimo giorno per Cioccolatò, sapore e delizia nel cuore di Torino. A Caffarel il Gianduiotto Award FOTO

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si conclude oggi in piazza San Carlo, il cuore commerciale e turistico di Torino, la golosa manifestazione di Cioccolatò all’insegna dello slogan ‘Tutti puzzle per il cioccolato’. Ancora per qualche ora c’è la possibilità di aggirarsi – magari alternando con la visita a uno degli splendidi musei torinesi, quasi tutti a brevissima distanza da piazza San Carlo – tra laboratori, assaggi, attività ludiche, didattiche e culturali. Il programma ha come partner principale Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale, che si terrà a Milano il prossimo anno, firmerà tutte le attività del grande Polo Cioccolato. Il laboratorio ludico-didattico Primi passi nel Cioccolato, dedicato ai più piccoli, permette loro di scoprire come nasce il cioccolato e creare i ciocorelli, dolci capolavori di pittura. Fruits & Chocolate, consente ai bambini di comprendere l’importanza di una corretta alimentazione.

[imagebrowser id=1038]

Intanto, ieri pomeriggio Caffarel si aggiudica il Gianduiotto Award 2014 che premia così l’azienda piemontese sinonimo di cioccolato d’eccellenza. A ricevere il premio, è stata la Senior Brand Manager Ilaria Sciorelli, che ha seguito in primis la presenza dell’Azienda in Cioccolatò 2014. Presente in sala anche l’Amministratore Delegato Francesco Pastore. Il riconoscimento è stato consegnato da Eugenio Guarducci, Presidente di Gioform srl, e da Rina Amato, Responsabile Turismo Città di Torino nell’ambito della cerimonia che si è tenuta ieri pomeriggio presso il Polo Cioccolato in Piazza San Carlo, a Torino. L’iniziativa, inserita nel calendario ufficiale di Cioccolatò, si svolge ogni anno in occasione del Gianduiotto Day, l’appuntamento annuale appositamente pensato per celebrare, con una giornata dedicata, il famoso cioccolatino piemontese.  Anche quest’anno il vincitore è stato scelto da un’apposita Commissione tra una rosa di candidati individuati in collaborazione con Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese