Seguici su

Cronaca

Cioccolatò traccia un bilancio dell’undicesima edizione e guarda al 2015 con “Chocolate exploit” – Fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cioccolatoSi chiude l’undicesima edizione di Cioccolatò, la golosa kermesse che dal 21 al 30 Novembre ha animato con dolcezza la splendida Città di Torino nell’elegante cornice di Piazza San Carlo. Ottima la partecipazione dei visitatori, che ha toccato punte record soprattutto nel primo weekend. In tanti hanno partecipato alle coinvolgenti iniziative appositamente pensate per celebrare il cioccolato made in Italy e internazionale, con un particolare focus sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera piemontese. Anche i numeri del web parlano chiaro: CioccolatoTo, la popolarissima fan page ufficiale della manifestazione, è arrivata a ben 3825 like, raggiungendo nei dieci giorni dell’evento oltre 25k di visualizzazioni spontanee. Di rilievo anche le performance del sito www.cioccola-to.it che ha raggiunto più di 45.000 visitatori, con 133.000 visualizzazioni, di cui la oltre la metà durante l’evento.

A Caffarel l’ambitissimo Gianduiotto Award. Caffarel si è aggiudicato il Gianduiotto Award 2014 che ha premiato così l’azienda piemontese sinonimo di cioccolato d’eccellenza. L’atteso riconoscimento, assegnato dalla Città di Torino in collaborazione con le Associazioni di categoria, premia ogni anno il soggetto locale che con la sua attività o i suoi prodotti si sia particolarmente distinto nella valorizzazione e promozione della tradizione cioccolatiera torinese. Anche quest’anno il vincitore è stato scelto da un’apposita Commissione tra una rosa di candidati individuati in collaborazione con Ascom, Cna, Confartigianato, Confesercenti e Casartigiani. L’iniziativa, inserita nel calendario ufficiale di Cioccolatò, si svolge ogni anno in occasione del Gianduiotto Day, l’appuntamento annuale appositamente pensato per celebrare, con una giornata dedicata, il famoso cioccolatino piemontese.

E per il 2015… “Chocolate exploit”. La presenza del main partner Expo Milano 2015 che ha firmato tutte le attività del grande Polo Cioccolato, ha contribuito a valorizzare la manifestazione la cui riuscita, è stata, anche quest’anno, il risultato di una consolidata sinergia tra le Istituzioni, gli Enti, i partner e gli sponsor protagonisti. La golosa kermesse torinese tornerà il prossimo anno, dal 20 AL 29 Novembre 2015, con una nuova ricca edizione che, in onore dell’Esposizione Universale milanese, sarà all’insegna del claim “Chocolate exploit”!

[imagebrowser id=1038]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese