Seguici su

Cronaca

Anche l’Esercito alla ricerca di Federico Tagliaretti lo studente di Borgo Vercelli scomparso a Carrù

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

federico-taiarettiContinuano incessantemente le ricerche di Federico Tagliaretti, lo studente di 16 anni di Borgo Vercelli dell’ istituto Agrario Ferraris di Vercelli , scomparso a Carrù alla fiera del Bue Grasso dove si trovava in gita con la scuola. L’ultimo contatto è stata una breve conversazione con il papà Moreno in cui Federico non ha precisato dove si trovasse. Poi non ha più risposto al cellulare. Oltre un centinaio le persone che hanno preso parte alle ricerche, che proseguono in giornata, tra forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, i sommozzatori con una unità cinofila, Croce Rossa, Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, la Forestale ed anche l’Esercito, intervenuto su richiesta della Prefettura di Cuneo.

Sono arrivati venti soldati del primo Reggimento di Artiglieria Terrestre, con apparecchiature satellitari e strumenti per la visione notturna e un elicottero partito da Malpensa.

Al momento della scomparsa Federico Taiaretti, che è alto un metro e 80 centimetri,  indossava jeans, cappellino e zaino. Le forze dell’ordine hanno diffuso una sua foto e invitano chiunque lo veda a segnalarlo al  112 dei Carabinieri oppure al Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Carrù al numero 0173.757711. Federico al telefono aveva detto di essere vicino ad un capannone bianco e di vedere i fanali dei mezzi dei Vigili del fuoco andargli incontro. Un testimone si dice certo di averlo visto fare autostop. Il timore è che le temperature sempre più basse sottopongano Federico a  rischi di ipotermia.

Aggiornamento 13 dicembre

La vicenda si è conclusa nel milgiore dei modi: Federico è stato ritrovato

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese