Seguici su

Piemonte

Allo Juventus Stadium, primo in Italia, inizia l’era dei biglietti sullo smartphone

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

juventus stadiumI biglietti elettronici sullo smartphone conquistano anche il calcio, dopo essere diventati ormai una comoda e diffusa norma per quello che riguarda aerei, cinema e concerti. Accade grazie alla Juventus e alle struttura tecnologiche dello Juventus Stadium di Venaria: dalle partite casalinghe con l’Inter e il Verona (6 e 18 gennaio 2015, per le quali apre la vendita libera lunedì 22 dicembre), i tifosi bianconeri potranno sfruttare tutta la comodità delle applicazioni per smartphone per i biglietti elettronici anche per andare allo stadio, utilizzando Passbook per iOS e PassWallet per Android.
Su sito Listicket.com sarà quindi possibile scegliere di ricevere il tagliando elettronico per le partite dei bianconeri sui cellulari con sistema operativo iOS o Android. Passbook e PassWallet salvano in un’unica posizione tutti i biglietti degli eventi acquistati online. Non sarà quindi più necessario stampare il tagliando: basterà passare il proprio smartphone sotto lo scanner del sistema di controllo accessi e accedere allo stadio.
Sfruttare questa nuova funzionalità è semplice. Dopo aver acquistato il biglietto della partita su Listicket.com, basta indicare come modalità di consegna “Passbook/PassWallet”. Quindi, conclusa la transazione, viene inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato contenente un file per ogni biglietto acquistato. Ricevuta l’email sullo smartphone, è possibile aggiungere i biglietti alle app Passbook o PassWallet solamente toccandoli o facendo click su uno di essi. Questi verranno visualizzati nell’applicazione, pronti per essere mostrati ai tornelli dello stadio. Il file salvato all’interno del proprio smartphone dovrà essere presentato unitamente ad un valido documento di identità ai controlli d’accesso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese