Seguici su

Cronaca

Cuneo, pasticcio al concorso per infermiere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

261_selezione pubblicaPasticcio in occasione del concorso per tre posti di infermiere presso L’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. La prova, fissata per l’8 gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, si è svolta con i candidati divisi in tre gruppi. Prima della seconda sessione però alcuni candidati hanno visto nei cassonetti una grande quantità di fogli con i quiz cestinati dai candidati precedenti. A quel punto è stata avvisata la Commissione che, come spiega una nota dell’azienda ospedaliera, ha deciso di “ammettere tutti i candidati che si sono presentati in data odierna alla preselezione alle prove concorsuali che si terranno nelle prossime settimane”. Di seguito il comunicato completo dell’l’Azienda Ospedaliera S.Croce e Carle di Cuneo dell’8 gennaio:

Si sono svolte oggi le prove di preselezione per Concorso a tre posti di Infermiere presso L’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo. La predisposizione di una graduatoria di idonei consentirà all’Azienda successive assunzioni di altri infermieri quando le esigenze lo richiedano e le norme regionali lo consentano. Erano iscritti circa 3.000 candidati, si sono presentate oggi n. 571 persone. La preselezione si è tenuta presso il Palazzetto dello Sport di Cuneo, attrezzato per l’afflusso di 1.000 persone per ciascuno dei tre turni previsti.

Poiché i partecipanti erano in numero inferiore rispetto a quello previsto, sono rimaste copie delle prove inutilizzate. Alla conclusione della seconda sessione la Commissione è venuta a conoscenza dagli stessi candidati che tali fogli erano stati smaltiti nei cassonetti situati all’esterno del locale utilizzato per le prove. La regolarità della procedura d’esame non è stata inficiata in quanto le prove erano diverse per ciascuna sessione. Tuttavia, al fine di garantire il rapporto di fiducia e trasparenza, la Commissione e la Direzione Aziendale hanno deciso di ammettere tutti i candidati che si sono presentati in data odierna alla “preselezione” alle “prove concorsuali” che si terranno nelle prossime settimane.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese