Seguici su

Cultura

Il Carnevale a Borgosesia: dal 25 gennaio al 18 febbraio, 4 settimane di festa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carnevale-borgosesiaTorna il Carnevale a Borgosesia, con il re Peru Magunella e la sua regina e fedele compagna Gin prendono le chiavi della città e inizia la festa. Tra leggende, tradizioni e piatti di busecca e fagiolata sarà un Carnevale gustoso ed eccitante nell’attesa di giungere al Mercu Scurot, ovvero, il funerale del carnevale. Il programma prevede quattro settimane di feste, eventi, gustosi piatti della tradizione di Magunopoli, che era il nome, un tempo, di Borgosesia che dal 25 gennaio al 18 febbraio segna il confine tra la leggenda e la realtà, e chissà che la prima non sia meglio della seconda.

I veri protagonisti saranno  i carri allegorici a Borgosesia dove il carnevale nato nel lontano 1854, è tanto importante che è proprio qui che ha avuto origine 1983 la prima scuola della cartapesta per la realizzazione dei carri allegorici che vede coinvolti artisti importanti come Guidubaldo Francesconi e Fabrizio Galli del Carnevale di Viareggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese