Seguici su

Piemonte

La Manital PMS Torino supera la Lighthouse Trapani per 79-75

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

PMS_hoverLotta fino all’ultimo minuto la Manital PMS Torino prima di avere la meglio sulla Lighthouse Trapani per 79-75 al termine di una partita combattuta, giocata a ritmi controllati e in cui le percentuali di tiro non hanno certamente supportato le due squadre. Ora le tre piemontesi si trovano a seguire Brescia Verona in testa alla classifica della A2 Gold di Basket. La Manital PMS Torino e la Novipiù Casale Monferrato sono terze a 20 punti, l’Angelico Biella quinto a 18 punti. 

É stata brava la Manital a condurre nel punteggio nonostante la prova non brillante, affidandosi alle iniziative di Lewis (19 punti) e Fantoni (19) e alla verve i Giachetti, prezioso nel finale quando la sua freddezza ai tiri liberi ha permesso a Torino di controllare il risultato. Se Torino ha condotto per oltre 37?, Trapani ha avuto nei due minuti finali la palla per il +3, fallita da Renzi: nelle due azioni successive Lewis trova la tripla del nuovo vantaggio, Legion sbaglia la conclusione indirizzando la partita.

Se le percentuali non hanno supportato i torinesi (28% da 3 punti, 59% a 2) i rimbalzi sono stati controllati dalla squadra di Bechi, che ha chiuso la sfida sul 39-30 con Rosselli miglior rimbalzista a quota 7, seguito da Giachetti, Mancinelli e Fantoni con 6, che hanno sopperito al mancato utilizzo di Bruttini, appena rientrato dopo un focolaio di polmonite: due punti costruiti sui “particolari”, meno spettacolari di altri ma certamente importanti, che permettono alla Manital di arrivare alla sfida di domenica con Brescia con l’entusiasmo necessario per giocare su un campo così difficile come il PalaSanFilippo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese