La Famiglia Addams, il musical al Teatro Colosseo per una settimana

famiglia addamsApproda finalmente al Teatro Colosseo di Torino, il Musical “La famiglia Addams”, in scena da Martedì 27 a Sabato 31 gennaio. Lo spettacolo, di grande successo, che esordì a Broadway nel 2009 è stato abilmente riadattato nei testi dallo scrittore Stefano Benni, per la regia di Giorgio Gallione. Nei ruoli dei protagonisti, Gomez; il poliedrico Stefano Belisari in arte Elio e Geppi Cucciari, una Morticia algida e dark. Lo spettacolo si apre in un cimitero abbandonato per la consueta riunione di famiglia, tra parenti vivi e morti, in cui si dovrà risolvere un annoso problema per gli Addams, il fidanzamento di Mercoledì, ormai divenuta adulta, con un normale ragazzo dell’Ohio. Legame inviso alla madre, rigida nelle sue tradizioni, che non dovrà, per questo, essere messa al corrente di nulla. Mercoledì, aiutata dal padre e dagli altri membri della famiglia, organizzerà una cena per farli conoscere, ma la situazione precipiterà quando le vere intenzioni verranno alla luce, in un girandola di equivoci e gag divertentissime, fino al naturale epilogo, ovvero che “l’amore trionfa”.
Tra le bellissime musiche (Andrew Lippa), i costumi scintillanti (Antonio Marras) e le grandi scene (Guido Fiorato), Elio, Geppi e tutto il cast, divertono e commuovono il pubblico, per uno spettacolo che non annoia mai. Un cast di livello con oltre venti tra attori e ballerini sul palco e menzione di merito per lo ZIo Fester, al secolo Pierpaolo Lopatriello, vero mattatore dello spettacolo.
Se potete, non perdetelo il divertimento è assicurato, repliche fino a Sabato.
Grazie a adfarmandchicas/Teatro Colosseo per il supporto.
Riviviamo la serata nella fotogallery di Paolo Pavan.

[imagebrowser id=1088]

Con Elio e Geppi Cucciari (Gomez e Morticia)
regia di Giorgio Gallione
musiche originali di Andrew Lippa
i testi di Marshall Brickman & Rick Elice sono tradotti e adattati da Stefano Benni.
Gli abiti di scena sono disegnati dallo stilista Antonio Marras.
Gli altri componenti del cast sono: Pierpaolo Lopatriello (Zio Fester), Giulia Odetto (Mercoledì, figlia di Gomez e Morticia), Leonardo Garbetta, Emanuele Ghizzinardi, Giacomo Nasta (Pugsley, figlio di Gomez e Morticia), Paolo Avanzini (Lucas Beineke, il fidanzato di Mercoledì), Clara Maselli (Alice Beineke, madre di Lucas), Andrea Spina (Mal Beineke, padre di Lucas), Sergio Mancinelli (Nonna Addams) e Filippo Musenga (Lurch, il maggiordomo di casa Addams).
Il corpo di ballo che interpreta i fantasmi degli antenati è composto da: Chiara Barbagallo, Federica Basso, Gianluca Briganti, Luca Buttiglieri, Tiziana Fimiani, Luca Làconi, Camilla Lucchini, Giulia Patti, Daniele Romano, Nicola Trazzi.



In questo articolo: