Seguici su

Cultura

Cristina Mondino in Pollono è la Mugnaia 2015 del carnevale di Ivrea

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cristina-mondinoCristina Mondino in Pollono è la Mugnaia dell’edizione 2015 del carnevale di Ivrea del 2015. È stata presentata come la tradizione prescrive alle nove in punto, dal balcone del Municipio, davanti a migliaia di persone sotto la neve. Nel 1981 era stata Mugnaia la suocera di Cristina, Elisabetta Martini Pollono. La Violetta 2015 è sposata con Massimiliano Pollono e mamma di Aidano e Demetra. Domenica 15 febbraio ci sarà la prima battaglia dalla 14.30 alle 17.30. Per i non residenti in Ivrea occorrerà   pagare un biglietto di ingresso del costo di 8 euro, i bambini al di sotto dei 12 anni entrano gratis. 

I botteghini saranno a ridosso dei 3 parcheggi a pagamento. Obbligatorio ovviamente il cappello frigio. In campo 51 carri, tra pariglie e quadriglie con oltre 7 mila aranceri a piedi. Scacchi e Arduini in piazza Ottinetti, Diavoli, Mercenari, Pantere e Credendari in piazz Rondolino; Picche e Mortein piazza di Città, i Tucchini nel Borghetto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese