Seguici su

Economia

Altri 12 mesi di cassa integrazione alle Presse di Mirafiori: sono ormai 32 in tutto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

mirafioriSi è svolto presso la Regione Piemonte l’esame congiunto per il rinnovo della cassa integrazione straordinaria per ristrutturazione alle Presse di Mirafiori. Si è deciso un nuovo Il periodo di altri 12 mesi e riguarderà tutti gli oltre 700 lavoratori: con questa proroga, sono 32 i mesi totali di cassa integrazione. Lo rende noto la Fiom dopo l’incontro. Fim, Uilm, Ugl e Fismic non hanno voluto che la Fiom partecipasse al tavolo. 

Federico Bellono, segretario provinciale della Fiom-Cgil, ha dichiarato: “È incomprensibile che la Regione continui ad avvallare la pretesa delle altre organizzazioni sindacali di svolgere separatamente dalla Fiom-Cgil l’esame, che non a caso si chiama congiunto, sulle cassa integrazione straordinaria per Fca e per Cnh Industrial. Le altre organizzazioni sindacali dovrebbero cogliere le novità che forse consiglierebbero anche a Torino di cambiare registro: abbiamo appena siglato un accordo per eleggere insieme i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e a Brescia, in uno dei più grandi stabilimenti del gruppo, la direzione per la prima volta ha chiamato insieme tutte le organizzazioni allo stesso tavolo per parlare dei problemi aziendali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese