Seguici su

Alessandria

Mobilità sostenibile: due auto elettriche per il Comune di Alessandria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

auto-elettrica-ricaricaIl sindaco, Maria Rita Rossa, ha ricevuto da Marco Maranzana, responsabile della Concessionaria Toyota Emme 3, due vetture dotate di tecnologia Hybrid, una Yaris e un’Auris, in comodato gratuito per un anno. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi in Piazza della Libertà. Yaris Hybrid è una vettura dotata di un motore termico 1.5 benzina e un motore elettrico, in grado di ridurre notevolmente emissioni e consumi, infatti emette solo 75 g/km di CO2 e consuma 32km /l in città. Auris Hybrid, è dotata di un motore termico 1.8 benzina e di un motore elettrico, anche essa riduce notevolmente consumi ed emissioni rispetto alle vetture appartenenti alla stessa categoria, emette solo 84 g/km di CO2 e consuma 28km /l in città.

I mezzi ideali per manifestare in maniera tangibile la politica di mobilità sostenibile promossa dall’Amministrazione, che grazie alla sensibilità verso le tematiche come il rispetto dell’ambiente e la tutela del territorio, effettuerà i suoi spostamenti istituzionali a bordo delle due nuove auto per dare il buon esempio ai cittadini, avvalendosi di mezzi ecologici che contribuiscono al miglioramento della qualità dell’aria.

“Ringrazio la Toyota per averci messo a disposizione queste due auto, che saranno molto utili alla nostra Amministrazione. Abbiamo iniziato una partnership molto importante con il Dott. Maranzana, che ci consentirà di mettere in atto azioni a sostegno di una mobilità maggiormente sostenibile. Il nostro impegno è, infatti, ridurre l’inquinamento all’interno dell’area urbana, abbattendo le emissioni di CO2 per migliorare la qualità dell’aria di tutti i cittadini. L’utilizzo quotidiano di queste due vetture ibride ed ecologiche -ha sottolineato il sindaco Rossa- sarà l’occasione per far conoscere e promuovere il nostro approccio sostenibile alla mobilità e riaffermare l’idea che solo attraverso un nuovo modo di concepire gli spostamenti urbani saremo in grado di tutelare e valorizzare il nostro prezioso patrimonio ambientale”.

“Siamo lieti che il Comune di Alessandria abbia manifestato interesse ad affiancarci nel nostro percorso virtuoso per la diffusione di mezzi a basso impatto ambientale – ha dichiarato Marco Maranzana proprietario della Toyota Emme 3 -. Siamo convinti dell’importanza che la strada della mobilità sostenibile debba essere percorsa insieme a chi opera sul territorio. Crediamo fortemente che la tecnologia ibrida sia la risposta vincente per ridurre le emissioni inquinanti. Inoltre siamo da sempre impegnati per promuovere iniziative a vantaggio della società, ne sono testimonianza le altre attività che ci vedono presenti sul territorio.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese