Seguici su

Cultura

Luxemburg tra le 10 librerie imperdibili nel mondo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

luxemburgSecondo il quotidiano argentino Clarin, in un approfondimento pubblicato nella sezione dedicata ai viaggi, la libreria torinese Luxemburg è tra le 10 librerie imperdibili – per gli appassionati – nel mondo. A proposito della storica libreria torinese, che dall’800 affianca Palazzo Carignano, il più importante giornale argentino scrive: “Fondata nel 1872, la Libreria Internazionale Luxemburg è la milgiore e più completa della città. Dal romanzo ai libri specializzati in quasi tutti le tematiche, ci sono sempre libri su cui soffermarsi e osservare, in inglese, francese, tedesco spagnolo e altre lingue. Quando aprì, era conosciuta come libreria Casanova. Ospita presentazioni di libri di grandi scrittori, come il francese Emmanuel Carrere, che terrà una conferenza a marzo. Ha una bella facciata in pietra gialla. Vende anche giornali e riviste di tutto il mondo. All’interno, le novità letterarie sono esposte su grandi tavoli e si possono ammirare i ritratti fotografici degli scrittori più  famosi”.

Questa la graduatoria delle librerie imperdibili secondo Clarin: 1. Librería Lello, Oporto, Portogallo; 2. El Ateneo Gran Splendid, Buenos Aires, Argentina; 3. Librería del Virrey, Lima, Perú; 4. Polare Maastricht, Maastricht, Olanda; 5. Librairie des Colonnes, Tángeri, Marocco; 6. Shakespeare and Co., Parigi Francia; 7. Cook and Book, Bruxelles, Belgio; 8. Puro Verso, Montevideo, Uruguay; 9. La Central, Barcelona, Spagna; 10. Libreria Internazionale Luxemburgo, Torino, Italia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese