Seguici su

Cittadini

Ligabue “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015” a Torino – fotogallery

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Musica: Luciano LIgabue /Mondovisione Tour palazzettii 2015Sono sempre perennemente in tour, Luciano Ligabue e la sua band e ieri sera sono tornati a Torino per la prima delle due date sold out del fortunato tour “Mondovisione 2015 palazzetti”. Non delude mai, energia e intensità accompagnate dal grande feeling che lo lega al suo pubblico, che per questo tour ha potuto anche partecipare alla scelta di due brani da far suonare a Luciano, con solo chitarra e voce.
Una discografia infinita, sempre in bilico tra gli ultimi pezzi ed i suoi grandi classici, non ha che l’imbarazzo della scelta, come testimoniato dall’apertura del concerto con il “Sale della terra”, uno dei suoi fortunati ultimi singoli, seguiti da due grandi classici come “Questa è la mia vita” e la storica “Bambolina e barracuda”. Ma è sempre così, con Ligabue si viaggia nel tempo, in oltre venticinque anni di carriera. Non molla mai un attimo, anche i pezzi acustici cantati a squarciagola da tutto il pubblico sono intensi, ma è prima dei bis che il concerto esplode con il trittico aperto da “Certe notti” e seguito da “Balliamo sul mondo” e l’adrenalica “Tra palco e realtà”.
Potrebbe suonare per ore ma ci si deve accontentare, l’ultima con cui chiude, “Con la scusa del rock’n’roll” è la frase perfetta che lo ha portato ieri sera a Torino e sui palchi di tutta italia e d’europa da venticinque anni ad oggi. Stasera si replica.
Grazie a SET UP LIVE, foto e report Paolo Pavan/QP

[imagebrowser id=1116]

Tracklist

Il sale della terra
Questa è la mia vita
Bambolina e barracuda
Voglio volere
Eri bellissima
Sulla mi strada
Ho perso le parole
Quella che non sei
Sono sempre i sogni a dare forma al mondo
Il muro del suono
Il giorno di dolore che uno ha
C’è sempre una canzone
Urlando contro il cielo
Ci sei sempre stata
Vivo morto o X
I ragazzi sono in giro
Sono qui per l’amore
Certe notti
Balliamo sul mondo
Tra palco e realtà
—-
Tutti vogliono ballare in prima
Piccola stella senza cielo
Con la scusa del rock’n’roll

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese