Seguici su

Meteo

Il Meteo delle vacanze pasquali: Pasqua variabile, per Pasquetta ritorna il sole, ma con il freddo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

soleNei giorni di Pasqua il Piemonte vivrà condizioni di variabilità, mentre da Pasquetta tornerà il sole a causa di una perturbazione in arrivo da Nord Ovest che svilupperà una circolazione di bassa pressione sull’Italia, in rapido movimento verso Sud Est. Il tempo peggiorerà nella giornata di Sabato 4, con piogge in pianura  nella serata e nella notte che diventeranno neve sulle Alpi occidentali oltre i 1000-1300 metri. Per Pasqua ci sarà un parziale miglioramento sempre con diffusa variabilità associata ad acquazzoni nel pomeriggio e in serata.

Per  Pasquetta il tempo migliora con il ritorno del sole. L’aria fredda farà calare le temperature, specialmente le minime notturne.

 

Le previsioni di TorinoMeteo

Domenica 5 aprile

Tempo previsto: fino al mattino nuvoloso con rovesci nevicate oltre 700-900 m sulle zone alpine e le pianure occidentali. Dal pomeriggio tendenza a qualche schiarita con passaggio a condizioni in parte soleggiate.

Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, comprese tra 5 e 7 °C in pianura, tra -2 e 0 °C a 1500 m. Massime in aumento a bassa quota, comprese tra 11 e 13 °C in pianura e tra 2 e 3 °C a 1500 m. Zero gradi a 1200 m nelle ore centrali.

Lunedì 6 aprile

Tempo previsto: in prevalenza soleggiato con residua nuvolosità al mattino sui rilievi e le pianure occidentali.

Temperature: minime in calo comprese tra 1 e 4 °C in pianura, tra -5 °C e -3 °C a 1500 m. Massime in aumento comprese tra 13 e 16 °C in pianura, tra 3 e 4 °C a 1500 m. Zero gradi a 1600 m nelle ore centrali.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese