Seguici su

Cronaca

Cuneo, arrestati ladri esperti nel borseggio da ipermercato: hanno 13 e 16 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

carabinieriHanno 13 e 16 anni i due ladri, colti con le mani nel sacco, o meglio nelle borse delle malcapitate vittime, fermati all’Auchan di Cuneo. I minori, borseggiatori già noti alle Forze dell’Ordine, entrambi romeni, sono stati notati all’interno del centro commerciale cuneese dove “selezionavano” gli avventori da derubare e poi agivano. Gli addetti alla sicurezza del centro commerciale li hanno visti aggirarsi tra gli scaffali con aria furtiva e, con lo stesso atteggiamento, seguire alcune signore, intente a fare acquisti. Allertata la polizia locale, i due minori hanno, dapprima tentato la fuga alla vista degli agenti, poi sono stati bloccati e perquisiti. Il “bottino”, portafogli, è stato restituito ai derubati. Osservando i filmati del circuito chiuso del centro commerciale i poliziotti della squadra volante hanno accertato che i minori avevano tentato almeno altri 7, 8 furti. Dopo la loro identificazione sono stati denunciati alla procura della Repubblica presso il tribunale dei minori di Torino per furto aggravato.

Guardare i filmati – spiega Luigi Chilla, dirigente della squadra volante – è stato indicativo per capire che i due malviventi siano specializzati nel loro crimine. E però anche vero che questo tipo di reato si può prevenire chiudendo semplicemente le borse, prendendo il  portafogli che solo alla cassa, al momento di pagare“.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese