Seguici su

Cultura

Dopo Torino, il Circolo dei lettori apre una nuova sede a Novara: 8-10 maggio il weekend inaugurale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

libro-qpUna bella notizia per gli appassionati di lettura e cultura: il Circolo dei lettori di Torino si allarga e apre una nuova sede a Novara. A partire da maggio, agli eventi proposti nel secentesco Palazzo Graneri della Roccia di Torino si affiancheranno quelli ospitati in una location altrettanto nobile e ricca di storia, il Palazzo dei Paratici, risalente al XII-XIII secolo e situato sul lato est del Complesso Monumentale del Broletto, nel pieno centro di Novara. Una festa lunga tre giorni (8-10 maggio) inaugurerà la nuova realtà. La sera di venerdì 8 maggio il giornalista Federico Rampini racconterà la storia dei Beatles da una prospettiva inedita: il loro intreccio con le sfide e le contraddizioni dell’economia contemporanea. Molto elegante sarà la cornice dell’incontro: il Salone dell’Arengo, dove fu ospitato nel Duecento il primo Comune di Novara (sempre all’interno del Complesso del Broletto). Il weekend inaugurale proseguirà quindi con un altro appuntamento dedicato ai Beatles e con una giornata speciale per le famiglie.

Nei giorni successivi, la nuova sede novarese del Circolo dei lettori entrerà subito a regime, offrendo incontri di lettura, presentazioni, reading e molti altri eventi legati al mondo della letteratura e della cultura a 360 gradi (alcuni organizzati direttamente dal Circolo, altri frutto della collaborazione con istituzioni, associazioni e realtà locali). Saranno tanti i temi, i linguaggi e i generi protagonisti di questa nuova iniziativa culturale e non mancherà anche l’occasione di rilassarsi e conversare davanti a una tazza di tè, nella nuova caffetteria allestita nel Cortile e aperta da martedì a domenica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese