Seguici su

Cronaca

Incendio all’Amiat a Collegno, colonna di fumo su tutta Torino: Arpa in allarme – video

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

© davis - Fotolia.com

© davis – Fotolia.com

Un grosso incendio è scoppiato verso le 18 nell’impianto  ex Publirec  ora Amiat a Savonera, frazione di Collegno, in via Venaria 66. Lo stabilimento specializzato un tempo nel trattamento di materie plastiche, ora si occupa della separazione di rifiuti di ogni tipo che vengono separati. essuno tra i cinque dipendenti è rimasto ferito o intossicato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e l’Arpa, che sta valutando il rischio ambientale.  L’incendio ha sprigionato una densa colonna di fumo nero visibile a distanza da buona parte di Torino e cintura. Le fiamme si sono sviluppate dal settore vicino allo stabilimento vero e proprio, in cui sono accumulate centinaia di materassi.
Il traffico in tangenziale è rallentato, l’uscita per Savonera è aperta ma i vigili urbani hanno bloccato le rotonde subito dopo gli svincoli per impedire l’accesso alla zona dell’incendio.

&;

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese