Seguici su

Asti

883.808 euro di debito per il comune astigiano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

foto Palladino Neil

foto Palladino Neil

Un debito di 883.808 euro e un decreto ingiuntivo. E’ questo il fatto che hanno portato alla luce i consiglieri comunali del comune di Asti, Angela Quaglia e Piero Ferrero, con un’interrogazione in cui chiedono chiarimenti al sindaco. A quanto pare, solo fino a tre anni fa il conti del Comune erano in ordine. Ora, invece, il municipio astigiano deve affrontare una realtà decisamente poco chiara e molto complessa. Il debito, è il risultato di pagamenti che il Comune deve alla società Manutencoop, che fornisce combustibile da riscaldamento per le scuole e si occupa di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti.

Secondo quanto dichiarato dai due consiglieri del Pdl, la cifra che ora il comune di Asti deve risarcire, è stata maturata negli ultimi due anni, durante l’amministrazione del sindaco Brignolo. La Manutencoop, azienda di Zola Predosa in provincia di Bologna, ha stipulato con il comune astigiano un contratto pluriennale scadrà il prossimo settembre. Ora, ha inviato all’amministrazione un decreto ingiuntivo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese