Seguici su

Cronaca

Fermato per un controllo sul tasso alcolico aggredisce i carabinieri e li manda all’ospedale: arrestato a Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Centallo hanno arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un pregiudicato 50enne del luogo. L’uomo, fermato per un controllo stradale apparendo ai militari in evidente stato di alterazione psicofisica, rifiutava di sottoporsi alla prova dell’etilometro e anzi si scagliava contro di loro procurandogli lesioni in varie parti del corpo. Con l’ausilio di altre pattuglie fatte convergere sul luogo, la situazione veniva poi riportata alla calma e in seguito si accertava in ospedale che il pregiudicato guidava l’auto con un tasso alcolemico del 2,1%. I militari feriti, medicati al Pronto Soccorso, venivano poi dimessi con una prognosi di 7 giorni. L’indagato, che dovrà rispondere quindi anche di guida in stato di ebbrezza alcolica, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere processato.
Sempre in provincia di Cuneo, ma a Bra, un agricoltore 40enne è stato denunciato per guida con un tasso alcolemico quasi da record: fermato in città per un controllo su strada, è emerso avere un tasso pari a 2,60%, di oltre cinque volte il limite consentito dalla legge. Per lui denuncia, sequestro del veicolo e ritiro patente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese