Seguici su

Cultura

In edicola Il postino di Superga di Tallone e Carillo

Avatar

Pubblicato

il

Uscirà venerdì 17 (e la data non è casuale) il noir di Massimo Tallone e Biagio Fabrizio Carillo dal titolo “Il postino di Superga”. Si tratta di un romanzo scritto a quattro mani e che ha Torino come sfondo, ma anche come protagonista.

La storia è quella di Lola, giovane donna che dopo sei anni di galera esce e cerca di rifarsi una vita aprendo un ristorante con camere nella periferia nord della città. Intorno a lei, ape regina, bella e determinata, si consolida uno strano ménage a quattro, con tre uomini che, sebbene insieme non ne facciano uno, le danno tutto ciò che cerca: sesso, denaro, tenerezza. Un meccanismo perfetto, in cui ogni ingranaggio gira silenzioso e senza scosse, nel cono d’ombra che sfuma i contorni della legalità. Ma ecco che, una notte, Giuseppe, un cliente assiduo della locanda, mite postino privato di un vecchio marchese eccentrico, s’impicca al termosifone della camera di Tanya, scintillante clandestina bielorussa, cameriera e accompagnatrice particolare per i clienti speciali. Da lì in poi tutto precipita, ?no alla notte fatale, di violenza assoluta, in cui molto sangue resterà sul terreno.

“Il postino di Superga” è edito da Edizioni del Capricorno e verrà distribuito in edicola con La Stampa a partire dal 17 luglio 2015.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese