Seguici su

Cronaca

Borgo San Dalmazzo, tenta di rubare un motorino ma viene bloccato dal proprietario: arrestato, processato e condannato il giorno dopo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Pochi giorni fa i carabinieri di Borgo San Dalmazzo hanno arrestato, per il reato di rapina impropria, E. B., ventenne di Bra. I militari hanno ricostruito che il giovane, con un complice (successivamente identificato in N.M classe 1991, anch’egli della provincia di Cuneo), aveva rubato poco prima un motorino parcheggiato in strada ma, intercettato dal legittimo proprietario che era accorso mettendosi in mezzo alla strada per bloccarlo, per fuggire aveva scagliato il ciclomotore contro la vittima, colpendola alla gamba sinistra. Questo gesto violento ha aggravato, dal punto di vista giuridico, il reato, trasformandolo da furto in ‘rapina impropria’. La vittima è stata trasportata al Pronto Soccorso di Cuneo, quindi dimessa con giorni di prognosi.
I carabinieri, chiamati da alcuni passanti, erano intanto arrivati in tempo per bloccare E.B. e identificare poco lontano il complice, al quale veniva attribuito solo il concorso nel furto del motorino (quindi denunciato in stato di libertà).

E.B. è stato processato con rito direttissimo, il giorno dopo, presso il Tribunale di Cuneo e condannato a 12 mesi di reclusione e 300 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese