Seguici su

Cittadini

Walk To, per ammirare Torino camminando

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è svolta oggi a Palazzo Civico la presentazione di WalkTo, la nuova mappa realizzata dalla Città di Torino e dedicata a chi ama camminare e ammirare i luoghi dalla prospettiva di chi si muove a piedi. Una mappa nuova e particolare per aiutare non solo i turisti, ma anche i cittadini a vedere più cose e ad osservarle meglio, con più cura e attenzione. Questo progetto è all’interno del percorso avviato con “Torino città camminabile”, fortemente voluto dall’Amministrazione e sviluppatosi a partire dall’adesione alla Giornata nazionale del camminare del 2012. La mappa è stata realizzata grazie a Seat PG con il marchio Tuttocittà® e GTT in collaborazione con Turismo Torino e Provincia.

La cartina è uno strumento davvero completo: indica il tempo di percorrenza per raggiungere un luogo, la distanza e anche, con un valore approssimativo, le calorie che si possono consumare per compiere quello sforzo. La mappa è 70 per 69 centimetri in quadricromia e viene distribuita gratuitamente, riporta sul retro i circuiti camminabili nel parco delle Maddalene, al Valentino, al Parco Dora ed alla Pellerina, le indicazioni sui portici, consigli sul comportamento ecologico ed ecocompatibile, la mobilità sostenibile e le indicazioni per chi usa la bicicletta, i mezzi pubblici ed il car sharing, le indicazioni sulle APP disponibili e che possono aiutare nei propri spostamenti.

I luoghi della mappa

La mappa

Gli itinerari pedonali saranno disponibili anche in formato digitale in una apposita sezione di TorinoAPP. Quello realizzato dal Comune di Torino è senza dubbio uno strumento utile, moderno e funzionale. Un supporto per tutti quelli che, anche abitando in città da anni, vogliano conoscere o rivedere con maggiore attenzione gli angoli più suggestivi e particolari di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese