Seguici su

Cronaca

Fingeva di raccogliere fondi per una Onlus ma si teneva i soldi: denunciato a Mondovì

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si spacciava per il volontario di una Onlus e intascava i soldi della beneficenza. Il truffatore, un disoccupato di 44 anni di Mondovì (Cuneo) con qualche precedente, è stato denunciato dai carabinieri per falso e sostituzione di persona. I militari sono stati allertati a un negoziante di Saluzzo che riferiva della presenza nel suo negozio di un uomo che affermava di essere volontario di una Onlus di Cuneo e stava raccogliendo fondi per acquistare un mezzo per l’associazione.
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto l’uomo si era già allontanato, ma è stato bloccato poco dopo su un’auto davanti a un altro negozio davanti al centro cittadino dove aveva appena raccolto altre donazioni. In auto i militari hanno trovato un tesserino contraffatto con la sua fotografia e alcuni volantini di un’associazione Onlus che l’uomo utilizzava per ingannare i cittadini e raccogliere denaro. L’uomo aveva già raccolto circa 150 euro contenuti in alcune buste.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese