Seguici su

Novara

Trenord, convogli vecchi e inutilizzabili a causa del caldo. Arrivano scuse e promesse

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Treni troppo caldi, bollenti, a causa non solo delle temperature record di questi giorni, ma soprattutto dell’inadeguatezza dei mezzi, vecchi e con impianti di climatizzazione non funzionanti. E’ questa la situazione di Trenord, che si è vista costretta a sospendere alcuni treni e anche a porgere le scuse ai suoi passeggeri. Le soppressioni hanno interessato anche la linea Domodossola-Arona-Milano e la società lombarda si è giustificata con i pendolari riconoscendo l’inadeguatezza dei treni disponibili: la metà ha un’età media di 33 anni con impianti di climatizzazione installati solo successivamente alla loro entrata in servizio.

Trenord promette che grazue al piano investimenti avviato due anni fa, stanno arrivando nuovi treni. Entro la fine del 2015 i treni più vecchi e senza climatizzazione saranno dismessi. Il Comitato Amici Pendolari Domodossola Arona Milano, che già ha avviato una causa contro Trenord sui ritardi, conferma i disagi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese