Seguici su

Cultura

Dal 24 al 29 agosto il Gran Paradiso Film Festival 19

Avatar

Pubblicato

il

Si svolgerà dal 24 al 29 agosto la diciannovesima edizione del Gran paradiso Film Festival. L’apertura a Cogne con “L’homme aux semelles de vent”, la vita di Arthur Rimbaud musicata dal gruppo L’Orage. L’esibizione precederà la firma della Carta delle Valli del Gran Paradiso, una proposta redatta e siglata da stakeholders, istituzioni e cittadini finalizzata a incoraggiare le politiche di conservazione della biodiversità e la fruizione sostenibile e consapevole del fragile ambiente naturale.

Il Festival proseguirà poi a Cogne, Champorcher, Ceresole Reale, Rhêmes-Saint-
Georges e Villeneuve. Tema dell’edizione di quest’anno è “il Cammino”, che sarà declinato durante tutta la settimana nel ciclo De Rerum Natura con conferenze, incontri, spettacoli ed eventi di approfondimento su temi legati all’ambiente e alla natura.
Tra gli ospiti Francesco Bonami, Monsignor Franco Lovignana, Nerio Nesi, Carlo Ratti, Alberto Sinigaglia, Luciano Valle, Luciano Violante, Franco Zagari e Flavio Caroli, che sarà il personaggio simbolo di questa edizione.

E naturalmente il Concorso Internazionale Lungometraggi e Contronatura, la sezione sperimentale.

Per il programma delle proiezioni e degli incontri vi rimandiamo al sito ufficiale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese