Dal 10 al 16 agosto l’incontro mondiale dei giovani salesiani

Tutti pronti per accogliere tra pochi giorni l’arrivo di migliaia di giovani salesiani da tutto il mondo. Saranno oltre 132 i Paesi rappresentati dai ragazzi partecipanti all’incontro mondiale dei salesiani che si svolgerà nei prossimi giorni dal 10 al 16 agosto a Torino e al Colle Don Bosco. Staranno insieme per riflettere, pregare, scambiare idee e programmi delle loro rispettive associazioni e – perchè no – divertirsi, senza dimenticare l’impegno sociale verso i più deboli e l’attenzione verso nuove forme educative. In occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco

Canti, momenti di preghiera, incontri di riflessione e il 15 agosto il pellegrinaggio da Torino al Colle Don Bosco con la veglia serale. Fervono i preparativi per accogliere al meglio tutti questi ragazzi che porteranno a casa ricordi e racconti di una esperienza ricca e positiva. Torino sarà pronta ad accogliere tanti giovani del movimento salesiano proprio nelle zone che hanno visto nascere ed operare il loro fondatore, uno dei suoi figli più degni.

Il programma in italiano, inglese e spagnolo è sul sito www.symdonbosco2015.com. Potenziati per l’occasione anche i servizi di trasporto pubblico.