Seguici su

Ambiente

Goja del Pis: un laghetto e una piccola cascata a pochi passi dalla città

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Temperature torride, impossibilità di andare al mare e magari pure piscine chiuse ad agosto…per chi in questo mese è costretto a rimanere in città, sono davvero poche le occasioni per refrigerarsi, stare a contatto con l’acqua e farsi qualche bella nuotata. A pochi chilometri da Torino, però, nel piccolo comune di Almese, il fiume Messa ha scavato nella roccia diversi laghetti e goje, pozze in dialetto piemontese. Una di queste è la Goja del Pis, un piccolo laghetto di 30 metri di diametro, circondato da pareti rocciose in cui precipita una cascata (pis in dialetto) di una quindicina di metri. Un luogo splendido, con acque non troppo profonde e con fresche, cristallina. E’ il posto ideale per trovare un po’ di sollievo dal caldo torrido della città, immersi nel verde di un piccolo pezzo di paradiso naturale.

Sono molti luoghi che la natura ha regalato all’uomo, ma purtroppo troppo spesso questi non vengono scoperti. La Goja del Pis è una fantastica scoperta che, da anni, molti frequentano per nuotare, rilassarsi e anche cimentarsi in tuffi spettacolari dalle rocce.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese