Seguici su

Cronaca

Sette pregiudicati rintracciati e arrestati nei giorni scorsi dai carabinieri di Cuneo: ora dovranno scontare le pene a cui sono stati condannati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ di 7 pregiudicati arrestati, in quanto responsabili di vari reati commessi negli anni passati e per questo raggiunti da altrettanti provvedimenti restrittivi emessi a loro carico dall’Autorità Giudiziaria, il bilancio dell’operazione condotta dai carabinieri in provincia di Cuneo nei giorni scorsi.
Ad Alba i militari hanno arrestato due ricercati. Il primo a finire in manette è stato il 38enne Y.A., su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Asti per il reato di danneggiamento aggravato: ora si trova in carcere dove sconterà una condanna a 4 mesi di reclusione. Il secondo pregiudicato rintracciato e arresto nell’albese è il 60enne B.G., colpito da un ordine di carcerazione emesso a suo carico dal Tribunale di Torino per il reato di furto aggravato e ora deve scontare, ai domiciliari, 2 mesi di reclusione.
A Mondovì è stato arrestato il 64enne M.S. per i reati di bancarotta fraudolenta, omessa dichiarazione di imposte sui redditi ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, reati da lui commessi tra il 2001 ed il 2011 a Milano e Mondovì e per i quali ora dovrà scontare una condanna a 3 anni e 7 mesi di carcere. Sempre nel monregalese i carabinieri hanno arrestato il 48enne D.M., sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Cuneo per il reato di truffa da lui commessa nel 2010 a Cuneo: per questa ragione dai domiciliari è passato al carcere di Cuneo.
A Bra i carabinieri hanno arrestato 2 pregiudicati. Il primo a finire in manette è stato il 56enne C.S. colpito da un ordine di carcerazione per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica emesso dal Tribunale di Torino per il quale ora dovrà scontare 3 mesi ai domiciliari. Ai domiciliari è finito anche il secondo arrestato L.G., 34 anni, raggiunto da un provvedimento di cattura emesso a suo carico dal Tribunale di Asti per furto aggravato: dovrà rimanere in casa per i prossimi 2 anni e 3 mesi.
Infine, a Fossano è stato il 28enne G.M. con l’accusa di rapina, porto abusivo di armi ed evasione, reati da lui commessi nel 2007 a Savigliano. Per quei reati ora dovrà scontare una condanna definitiva ad 1 anno e 4 mesi di carcere inflittagli dal Tribunale di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese