A fine novembre si celebrano i 150 anni della Società metereologica italiana che si trasferisce al Real Collegio a Moncalieri

Nel 2015 si celebra il 150° anniversario di fondazione della Società Meteorologica Italiana che verranno festeggiati con una giornata celebrativa che si terrà venerdì 27 novembre al Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, proprio dove nel 1865 venne avviata l’associazione grazie al meteorologo barnabita Francesco Denza.
La celebrazione coinciderà anche con il trasferimento della sede SMI, ad oggi presieduta da Luca Mercalli,  dal Castello Borello dove si trova in affitto dal 2005, proprio al Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, previsto entro l’autunno 2015. L’associazione tornerà così finalmente con i suoi uffici, la biblioteca e i magazzini nella storica struttura che un secolo e mezzo fa la vide nascere insieme all’osservatorio meteorologico ancora attivo.

La partecipazione al convegno del 27 novembre è gratuita ma limitata a 150 persone e con iscrizione obbligatoria entro sabato 31 ottobre 2015 inviando una e-mail a segreteria@nimbus.it, indicando:
nome, cognome, indirizzo/ente di appartenenza, socio SMI SI/NO.