Seguici su

Asti

Esce al cinema In un posto bellissimo, tutto girato ad Asti

Avatar

Pubblicato

il

Esce in 60 sale italiano giovedì 27 agosto il film di Giorgia Cecere “In un posto bellissimo”, con Isabella Ragonese e Alessio Boni. Prodotto da Bianca e Bianca Film, con la partecipazione di Film Commission e Fip e grazie a Cassa di Risparmio di Asti, intervenuta sfruttando il tax credit.

Il film, scritto dalla Cecere e da Pierpaolo Pirone, è stato girato per sei settimane ad Asti e dintorni, utilizzando 22 lavoratori piemontesi (il 50% della troupe). Fondamentale la partecipazione di Cassa di Risparmio di Asti, che ha potuto sfruttare il tax credit ed ha anche coinvolto 70 suoi dipendenti, diventati comparse del film. Le location utilizzate sono state un appartamento di via Arduinno, una villa a Monale, il supermercato Auchan di Baldichieri, il locale “Il diavolo rosso”, il bar Garibaldi, il Caffè San Carlo, il negozio di abbigliamento Mazzoni, la pizzeria “Il francese” e il fiume Tanaro in località Rocchetta.

Il film racconta la storia di Lucia e di suo marito Andrea, in un momento in cui la donna si rende conto di come la sua vita si sia lentamente adagiata su strade che non avrebbe mai voluto percorrere. C’è bisogno di coraggio e forza per tirarsi su e ricominciare. Con la partecipazione di Paolo Sassanelli e Piera degli Esposti.

Le foto della conferenza stampa tenutasi alla Film Commission

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese