Seguici su

Alessandria

A Rocchetta Tanaro il 26 e 27 settembre la festa della suocera: premiate Barbara Bouchet e Corinne Cléry

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La seconda edizione della Festa della Suocera si terrà, come lo scorso anno, nell’ultimo fine settimana di settembre,sabato 26 e domenica 27, a Rocchetta Tanaro, paese delle famose Lingue di Suocera, croccanti sfoglie di pane ideate dal panettiere Mario Fongo, patron della manifestazione. Verranno premiate a Rocchetta Tanaro, rispettivamente come Suocera d’Italia e Suocera International, Barbara Bouchet e Corinne Cléry. Lo scettro, che in questo caso è un mattarello, passerà di mano dalle prime premiate che furono Iva Zanicchi e la chef Lidia Bastianich.

 

A Rocchetta Tanaro ci sarà anche il gran bazar della Suocera, un mercatino con prodotti da suocera, che animerà le vie del paese. Sono previsti due gran balli delle Suocere e dei Suoceri, il sabato sera e la domenica nel tardo pomeriggio, escursioni guidate e giri in carrozza. Il momento clou della festa sarà domenica mattina dalle 10 al salone della fattoria Roceta nel cuore di Rochetta Tanaro con un incontro-chiacchierata su diversi temi: la Suocera nella storia, nell’arte, nel cinema, nella letteratura, in televisione e sui nuovi media. Si discuterà anche di diete, viaggi di nozze, vacanze, gestione dei nipoti.

 

Anche le cantine di Rocchetta Tanaro apriranno le porte alle visite di famiglie con Suocera, applicando sconti sui vini e invitando i visitatori a vivere le operazioni di vendemmia: Braida di Giacomo Bologna, Pinbologna, Cantine post dal Vin, Carnevale, Marchesi Incisa della Rocchetta.

A Rocchetta Tanaro Suocere e Suoceri troveranno sconti e promozioni in molti negozi e attività commerciali.