Seguici su

Cultura

Cambio di vertici al Teatro Stabile di Torino. E’ Lamberto Vallarino Gancia il nuovo presidente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Passaggio di testimone. Adesso è ufficiale. Sarà Lamberto Vallarino Gancia il nuovo presidente del Teatro Stabile di Torino. Vallarino Gancia subentra al posto di Evelina Christillin, nominata al vertice dell’Enit.

Cinquantasei anni e una laurea all’Università della California, Lamberto Vallarino Gancia è stato nominato dal Consiglio degli Aderenti nella riunione di ieri sera.

“La cultura è una delle eccellenze italiane e, come le altre, va fatta conoscere all’estero”, ha esordito Vallarino Gancia, presidente e amministratore delegato della F.lli Gancia. “Per questo motivo l’internazionalizzazione deve continuare ad essere un punto di forza del Teatro Stabile di Torino”.

Oltre a Vallarino Gancia, il Consiglio degli Aderenti della Fondazione del Teatro Stabile di Torino ha nominato il consiglio di amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti. Il Cda sarà composto anche da Renato Ghidella, nominato vicepresidente e designato dalla Compagnia San Paolo, Mario Fatibene, designato dalla Giunta della Regione Piemonte, Caterina Ginzburg, designata dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Cristina Giovando, designata dalla Fondazione CRT e Lamberto Vallarino Gancia, designato dal Sindaco della Città di Torino.

Ecco la delibera:

Il Consiglio degli Aderenti della Fondazione del Teatro Stabile di Torino (Città di Torino, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Città di Moncalieri), riunitosi in data odierna per procedere alla nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti, ha deliberato quanto segue.

Il Consiglio di Amministrazione sarà composto da:
· Mario Fatibene (designato dalla Giunta della Regione Piemonte)
· Caterina Ginzburg (designata dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)
· Cristina Giovando (designata dalla Fondazione CRT)
· Riccardo Ghidella (designato dalla Compagnia di San Paolo)
· Lamberto Vallarino Gancia (designato dal Sindaco della Città di Torino).

Nella stessa seduta il Consiglio degli Aderenti ha nominato:
· Lamberto Vallarino Gancia Presidente del Consiglio di Amministrazione
· Riccardo Ghidella Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione.

Sono stati nominati Revisori dei Conti:
· Luca Piovano (membro effettivo e Presidente, designato dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo)
· Flavio Servato (membro effettivo, designato dalla Compagnia di San Paolo).
Nelle prossime settimane gli Aderenti provvederanno a designare il terzo membro effettivo e i due supplenti.

Il mandato del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Revisori dei Conti avrà durata quadriennale a decorrere dal 7 settembre 2015 e scadrà il 6 settembre 2019.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese