Seguici su

AlessandriaCronacaScuola e formazione

Dura protesta: il sindaco di Volpedo chiude la scuola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ clamoroso ciò che è successo nel comune di Volpedo, nell’Alessandrino, con il sindaco Giancarlo Caldone che questa mattina, con un’ordinanza, ha imposto la chiusura a tempo indeterminato del plesso scolastico del paese, a cui fanno riferimento anche gli alunni delle vicine località di Monleale, Casalnoceto, Montemarzino e Pozzol Groppo.

Quella del sindaco è una protesta, una lotta contro gli organi preposti, per la mancata attenzione alle richieste relative alla chiusura del plesso della scuola primaria Paolo VI di Casalnoceto e per il mancato rinnovo della reggenza al dirigente Giampaolo Bovone. Ma non è tutto. Infatti, pare che il motivo della protesta e della conseguente chiusura sia anche un altro: le problematiche relative all’accoglienza degli alunni disabili nella scuola di Casalnoceto, per i quali non è possibile garantire garantire spazi e servizi igienici adeguati. Giancarlo Caldone chiede l’intervento dei parlamentari della zona e un’ispezione del ministero perchè si possa così valutare l’operato del dirigente dell’ufficio scolastico regionale, Manca, e di quello provinciale, Calcagno. .

Intanto, per ora la scuola di Volpedo resta con le porte sbarrate.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese