Seguici su

Cronaca

A breve via ai lavori per il nuovo Filadelfia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ lo stadio che fu del grande Torino. E’ il Filadelfia, che ospitò le partire della squadra granata per quasi trent’anni, dal 1926 al 1963. Ed è lo stadio, che tanto fa discutere da anni. Abbandonato dal Toro nel ’63 per trasferirsi al Comunale, dal allora il mitico Filadelfia è stato completamente trascurato e abbandonato, per poi essere abbattuto nel 1998. Però, in molto hanno spesso parlato di ricostruzione, progetti e speranze, per vedere nuovamente in piedi e utilizzato lo stadio nel quale per anni giocò le proprie partite casalinghe una delle formazioni che ha fatto la storia del calcio.

Ora, il progetto per vedere rinascere il Filadelfia c’è e dovrebbe partire a breve. L’appalto è stato consegnato ufficialmente al team di imprese guidato dall’astigiana Cs Costruzioni srl in alleanza con Ciet impianti Srl. Il progetto di restyling prevede la realizzazione di due campi, di cui uno circondato tra tre lati da gradoni e un lato invece con una tribuna coperta. Sembra essere davvero tutto pronto e forse questa volta i tifosi granata possono davvero sognare il loro nuovo vecchio stadio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese