Seguici su

Cittadini

Ragazzo di 25 anni morto sui binari: Frecciarossa bloccati per ore con passeggeri a bordo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il cadavere di un uomo è stato trovato sui binari della ferrovia sul cosiddetto snodo del Quadrivio Zappata a 500 metri  dalla stazione di Porta Nuova. I treni sulla linea hanno avuto gravissimi ritardi fino a più di tre ore e molti passeggeri dei Freccia Rossa sono rimasti segregati per molto tempo nelle carrozze. Per esempio il Frecciarossa 9540 che sarebbe dovuto arrivare alle 20 a Porta Nuova è arrivato in stazione verso mezzanotte dopo essere stato fermo per tre ore e mezzo ad attendere un treno su cui trasbordare i passeggeri di fatto mai arrivato.

Il cadavere è stato notato dal macchinista di un Frecciarossa che stava arrivando da Napoli che ha bloccato i freni prima di arrivare al corpo senza vita sulla linea e ha lanciato l’allarme alla polizia ferroviaria. Per ora il corpo non ha un nome. L’uomo potrebbe essersi tolto la vita volontariamente.

Aggiornamento

Il cadavere è stato identificato: si tratta di Francesco S., 25 anni, residente  a Torino. Non aveva documenti ed è quindi risultato difficile identificarlo.
Secondo gli inquirenti l’ipotesi più probabile è quella del suicidio.

La polizia ferroviaria ha stabilito che si tratta di un suicidio. Il ragazzo non aveva documenti ed è stato identificato a notte inoltrata.   Per chiarire la dinamica della morte gli investigatori controlleranno le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione che potrebbero aver inquadrato il giovane mentre si allontanava  in direzione dello snodo ferroviario.