Il Toret mesce birra per l’Oktobefest Torino

E’ stato scelto il Toret, la fontana tipica torinese, come simbolo per l’Oktoberfest che si svolgerà a Torino dall’8 al 18 ottobre presso l’Oval del Lingotto. Alla base della campagna, l’obiettivo di riuscire non solo a rievocare la birra e i classici colori dell’Oktoberfest di Monaco, ma di associare tutto questo a un *simbolo rappresentativo della città in modo originale. Da qui l’idea del torèt, uno dei simboli cittadini più popolari per i torinesi DOC, quasi più della Mole Antonelliana (il simbolo di Torino per chi non conosce la città). Oltre a dissetare da quasi un secolo cittadini e turisti, la fontanella è diventata negli anni una vera e propria icona, e la campagna ideata per l’Oktoberfest prende ispirazione proprio da questo concetto. Un ideale fiume di birra che da Monaco arriva fino a Torino: e da dove poteva uscire tutta questa birra se non dai torèt? Un’immagine che, oltre a voler colpire il cuore dei cittadini, vuole enfatizzare le
radici popolari della città e sostenere la valorizzazione del territorio.

La campagna è stata ideata dall’agenzia Carism di Torino, con la direzione Creativa e copy di Davide Rindone e con l’Art direction di Marco Guarini.



In questo articolo: