Seguici su

Cuneo

Torna Peccati di Gola a Mondovì dal 30 ottobre al primo novembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

30 ottobre al 1° novembre 2015 torna a Mondovì Peccati di Gola insieme alla XVIII Fiera Regionale del Tartufo, un itinerario del gusto che coinvolge tutta la città e che accompagna golosi e curiosi alla scoperta di prodotti agroalimentari, enogastronomici, con particolare attenzione alle produzioni territoriali di nicchia. L

a regione del monregalese ha un forte legame con la terra e i suoi frutti: la cultura enogastronomica è radicata nel territorio, dove si guarda al futuro senza dimenticare le tradizioni più antiche, tramandate di generazione in generazione, e Peccati di Gola da anni ha adottato come propri valori portanti proprio la tradizione, la genuinità e la tipicità dei prodotti.

Dal 2013 l’evento ha cambiato formula, articolandosi in tre diverse piazze di Mondovì, dal Rione Breo al Rione Piazza. Il 2015 riserva però una novità. Piazza della Repubblica, infatti, accoglierà tutta la parte espositiva, sia l’area riservata al salato, al vino e alla birra, oltre alle Osterie dei Golosi, sia l’area dedicata a dolci, cioccolato, caffè e liquori, fino all’anno scorso ospitata in Piazza Maggiore.

Il Rione Piazza quest’anno sarà invece teatro di mostre, attività culturali e iniziative speciali, mentre Piazza Cesare Battisti si conferma il regno di sua maestà il tartufo. Per il terzo anno consecutivo, infatti, la piazza ospita la Fiera Regionale del Tartufo, giunta alla XVIII edizione, con l’esposizione dei migliori esemplari e tante curiosità sulla crescita, la ricerca e gli utilizzi di questo prodotto dal profumo inconfondibilee.

Grande protagonista dell’edizione 2013, torna il Gustibus, il pullman del gusto, un vero gioiello che sosterà in Piazza Maggiore e ospiterà laboratori e cene tematiche. Una location davvero particolare, che nell’edizione di due anni fa riscontrò un grande successo: il piano inferiore è una cucina-laboratorio attrezzata per ospitare grandi chef al lavoro, mentre al piano superiore si è avvolti dall’elegante atmosfera di una vera e propria sala ristorante con 40 posti a sedere. I commensali, inoltre, hanno la possibilità di osservare in diretta gli chef al lavoro, grazie a una telecamera installata al piano inferiore, collegata a numerosi schermi nell’area ristorante.

Il biglietto di Peccati di Gola dà diritto inoltre, fino al 31 dicembre 2015, a un ingresso ridotto al cinema Baretti di Mondovì. Per coloro che scelgono le visite guidate di ITUR Travel Different per approfondire la conoscenza del territorio monregalese, l’ingresso a Peccati di Gola è a tariffa ridotta. La convenzione è valida per i gruppi oltre le 20 persone.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese