Seguici su

Economia

Assistenza domiciliare prorogata fino al 31 dicembre. Palazzo Civico stanzia 2 milioni e 700mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’intesa c’è. Il servizio di assistenza domiciliare, anche. La Giunta comunale ha prorogato fino prossimo 31 dicembre, l’accordo che impegna le aziende sanitarie torinesi e Palazzo Civico

ad assicurare continuità ai servizi domiciliari per anziani non autosufficienti e persone disabili. Il via libera tra Città di Torino e Asl TO1 e TO2 è arrivato questa mattina. L’accordo che già era stato prorogato una volta  (fino al 30 settembre) oggi è stato ulteriormente differito sino al 31 dicembre.

L’intesa sancisce l’impegno delle Asl Torino 1 e 2, ognuno per la quota di propria competenza,  a coprire la quota sanitaria relativa a questi servizi destinati a una parte significativa della popolazione torinese con patologie croniche invalidanti; sull’altro fronte, invece,  il Comune garantisce la copertura a integrazione della quota sociale, per gli indigenti, stanziando 2 milioni e 700mila euro.

“Il provvedimento approvato questa mattina –  spiega il vicesindaco Elide Tisi – permette, fino al 31 dicembre,  di continuare a garantire le attività di assistenza domiciliare di cui in città beneficiano circa 6mila persone, quale strumento alternativo o complementare al ricovero in strutture residenziali”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese