Seguici su

Cittadini

Controlli dei Carabinieri della provinca di Cuneo su uso di alcool e stupefacenti alla guida: 16 patenti ritirate

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I controlli a tappeto del Comando Provinciale di Cuneo dei Carabineri  sulla guida in stato alterato per alcool o stupefacenti negli ultimi due giorni hanno portato al ritiro di 16 patenti di guida, di cui 14 per abuso di alcool e 2 per uso di sostanze stupefacenti. In particolare le violazioni accertate sono state aCuneo 3, ad Alba 4, a Borgo San Dalmazzo 3, a Bra 2, a Fossano 2, e a Mondovì 2.

A carico dei conducenti multati, ai quali è stata immediatamente ritirata la patente, è scattata anche la denuncia all’Autorità Giudiziaria o per il reato di guida in stato d’ebbrezza alcolica o per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, per 10 di loro i carabinieri hanno anche sottoposto a sequestro penale il veicolo su cui sarà poi avviata la procedura di confisca dell’auto che viene acquisita a patrimonio dello Stato e quindi venduta all’asta.

Ad Alba un noto imprenditore di 50 anni che guidava con un tasso alcolemico del 2,95%, di quasi sei volte superiore al limite di legge tanto da rasentare il coma etilico, In un altro caso a Cuneo una donna 40enne titolare di un negozio in centro è risultata positiva sia all’abuso di alcool con un tasso di alcolemia elevato pari al 2,00% e sia alla droga. L’attività di controllo da parte dei Carabinieri è prevista per tutto questo week end nell’intero territorio provinciale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese