Seguici su

Cultura

Dal 4 all’8 novembre l’undicesima edizione di Paratissima

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si svolgerà dal 4 all”8 novembre, presso Torino Esposizioni, l’edizione numero 11 di Paratissima. E’ un evento che mette in mostra varie rappresentazioni dell’arte grafica e visiva: fotografia, scultura, installazione, pittura, grafica e illustrazione e design. Decine gli artisti che prenderanno parte all’evento, provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre. Sarà possibile assistere a mostre, partecipare e workshop e vedere la presentazione di progetti internazionali.

Sono otto le sezioni in cui Paratissima è divisa: design, fashion, fotografia, g@p, international, kids, learning by doing e video. Inoltre, sarà possibile partecipare a bandi e concorsi quali il concorso letterario e quello per giovani operatori culturali. Molti anche gli incontri.

Nata come manifestazione off di Artissima, fiera internazionale di arte contemporanea, Paratissima è diventata in pochi anni uno degli eventi di riferimento nel panorama artistico a livello nazionale. Gli artisti di Paratissima sono i creativi (pittori, scultori, fotografi, illustratori, stilisti, registi, designer) emergenti, che non sono ancora entrati nel circuito ufficiale dell’arte, e i nomi affermati che desiderano mettersi in gioco in un contesto dinamico rivolto ad una vasta platea.

Per la prima volta, quest’anno, Paratissima prevederà un ingresso a pagamento per il pubblico. Questo permetterà di sostenere i costi di adeguamento di Torino Esposizioni, per gli impianti elettrici e la sicurezza.

Info e programma

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese