Seguici su

Cultura

Gutierrez a View Conference: io sto con le donne

Avatar

Pubblicato

il

Applauditissimo l’intervento di Jorge Gutierrez alla View Conference. L’autore dello splendido “Il libro della vita” ha raccontato i suoi segreti incantando il pubblico e meritandosi una standing ovation conclusiva.

Gutierrez ha anche espresso la sua posizione nei confronti della figura della donna nel mondo del cinema, dichiarandosi femminista.

“Storicamente nell’animazione c’è sempre stato un atteggiamento sessista nei confronti delle donne, che venivano viste solamente come principesse da salvare, damigelle in difficoltà o come entità manipolatrici, non erano mai dei personaggi complessi e sfaccettati come i maschi. In Il Libro della Vita ho cercato di creare personaggi alla pari con quelli maschili. Sono un femminista: nel film ci sono tre protagoniste femminili che sono complesse esattamente come i personaggi maschili. Il mio obiettivo è quello di distruggere questo atteggiamento di machismo, molto diffuso in Messico e in anche altri Paesi.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese