Seguici su

Cronaca

Trovata a Parigi la Seat nera collegata con gli attentati cercata a Torino

Avatar

Pubblicato

il

Potrebbe essere a Torino la Seat nera collegata con gli attentati di Parigi alla cui ricerca sono da questa mattina tutte le forze dell’ordine europee. Prima un comunicato del servizio di cooperazione internazionale che recita:

“Si prega di voler ricercare una  autovettura Seat modello sconosciuto di colore nero, targa GUT 18053 con probabile ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con gli attentati in Francia”.

Poi l’annuncio da parte della stradale “a tutte le pattuglie in servizio sulle autostrade del Piemonte e sulla tangenziale di Torino” relativo alla ricerca della stessa vettura. L’auto è una Seat Ibiza e a bordo potrebbe esserci un ragazzo francese di 32 anni, Baptiste Burgy, che le autorità francesi sospettano possa essere uno dei terroristi che hanno agito a Parigi l’altra notte.

Aggiornamento ore 15.30

Le ricerche sono state allargate a tutto il Nord Italia.

Aggiornamento ore 15.55

Secondo l’Ucigos (Ufficio centrale per le investigazioni generali e per le operazioni speciali) la Seat nera non sarebbe entrata in territorio italiano.

Aggiornamento ore 16.30

Secondo la Polizia la Seat nera sarebbe già stata trovata ieri in una periferia di Parigi. Tuttavia si stanno verificando i filmati della rete di videosorveglianza attiva ai valichi frontalieri di Ponte S.Luigi e Ponte S.Ludovico, al valico autostradale e nel piazzale antistante la stazione ferroviaria per individuare eventualmente la macchina.

Aggiornamento ore 17.00

Arriva la conferma anche tramite il sindaco Fassino che la Seat Ibiza nera targata GUT 18053 è stata ritrovata a Parigi.

Aggiornamento ore 18.00

Secondo il  questore vicario di Torino, Sergio Molino: “L’allarme c’è stato, ma è rientrato. Non abbiamo tracce del passaggio, o della presenza, di quel veicolo sul territorio italiano”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese