Seguici su

Piemonte

Le donne vittime di violenza non pagheranno il ticket sanitario in Piemonte. Approvata mozione M5s

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Niente ticket sanitario per le donne vittime di violenza. E’ quanto stabilisce la mozione proposta dal Movimento 5 Stelle e approvata oggi all’unanimità dal Consiglio regionale.

Una buona notizia che fa apripista nel migliore dei modi alla giornata di domani, 25 novembre, dedicata alle donne vittime di violenza.

“Considerato che le azioni di contrasto alla violenza sono prioritarie per la società civile, e il sostegno alle vittime non può essere formale – si legge nel documento, presentato da Stefania Batzella – il Consiglio regionale impegna la Giunta a garantire l’esenzione del ticket sanitario per tutte le azioni successive ad atti di violenza sessuale e domestica, come richiesto dalle vittime, e a loro tutela totale”.

Nel frattempo ieri la Giunta Chiamparino ha presentato con l’assessore Monica Cerutti un programma da 750 mila euro per finanziare attività di contrasto alla violenza di genere.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese