Seguici su

Cittadini

2 milioni di euro per riqualificare Borgo Aurora

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I tecnici degli assessorati all’Urba­nistica, alla Rigenerazione e alle Periferie, all’Istruzione e ai Gio­vani, insieme con gli uffici di La­voro, Commercio e Viabilità di Palazzo Civico, stanno lavorando per stilare un piano di lavoro che ha come obiettivo la riqualificazione del quartiere Aurora. Borgo Aurora negli ultimi anni è stato caratterizzato da un aumento di criminalità e i residenti chiedono a gran voce che si faccia qualcosa. Il Comune di Torino si candida a ricevere 2 milioni di euro dal bando del Consiglio dei Ministri, che mette a disposizione 200 milioni di euro per interventi di riqualificazione sociale e culturale delle aree degradate nelle città italiane.

Gli interventi che andranno fatti su Borgo Aurora sono diversi: bisognerà occuparsi di lavoro, del contrasto sociale che vi è con gli immigrati, della scuola e di una nuova viabilità. Due milioni di euro sono una cifra importante grazie alla quale Borgo Aurora potrebbe rinascere.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese